Aggiornamento gratuito a Windows 10

Come ormai moltissimi di voi avranno avuto modo di vedere, Microsoft ha fornito agli utenti dei sistemi operativi Windows 7 ed 8.1 la possibilità di ottenere l'aggiornamento gratuituito a Windows 10 subito dopo la sua uscita. Tale offerta scade il 29 luglio 2016, dopo tale data il nuovo Sistema Operativo sarà disponibile solo a pagamento, tranne che per gli utilizzatori di tecnologie assistive e per i dispositivi che hanno beneficiato dell'aggiornamento nel periodo di gratuità.
 
Da sapere
L'aggiornamento gratuito può essere utilizzato per sempre una volta installato su un dispositivo avente diritto.
Una volta installato l'aggiornamento su un dispositivo, il sistema operativo può essere reinstallato gratuitamente anche dopo la scadenza dell'offerta.
L'aggiornamento è consigliabile nella stragrande maggioranza dei casi.
Alcuni softwares, in particolare quelli installati su Windows 7 potrebbero non essere compatibili con il nuovo sistema operativo. E' sempre consigliabile informarsi presso i propri fornitori di software circa la compatibilità con i sistemi operativi.
 
Link per gli approfondimenti:
Domande frequenti circa l'aggiornamento a Windows 10 (sito web ufficiale di Microsoft)
 
Download dello strumento di creazione dei supporti di installazione di Windows 10 (Consente la creazione di DVD o pen drives USB per l'installazione o reinstallazione del sistema operativo anche su PC diversi da quello usato per il download)
 
 
 
 
 
Tutti i Marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
 
Categoria: /