Perchè NetNet

NetNet nasce con l'idea di offrire, in maniera del tutto gratuita, informazioni sui tanti software open source e free disponibili per i più svariati campi d'impiego al fine di contribuire ad aumentarne la diffusione ed il sostegno da parte degli utenti.
 
I benefici offerti dai software citati sono tantissimi e meritano di essere portati a conoscenza di tutti gli utenti di Personal Computer, che spesso affrontano costi di licenza anche rilevanti e che potrebbero essere notevolmente ridotti se non azzerati, attraverso l'impiego degli eccellenti pacchetti di applicativi e sistemi operativi disponibili gratuitamente.
 
«Senza voler assolutamente denigrare il software commerciale che può trarre solo vantaggio dalla sana concorrenza di prodotti realizzati dalla collaborazione di molti utenti sparsi in tutto il mondo (open source - openware), quindi secondo le reali esigenze del pubblico», si cercherà il più possibile di diffondere notizie sul software disponibile «gratuitamente».
 
La ricerca di software free (veramente free, non trial od in qualche modo limitati) non è e semplice soprattuto quando devono occuparsene in pochi. Nessuno di noi conosce tutti i settori per i quali esistono o potrebbero esistere software gratuiti! ecco perchè ogni vostra segnalazione sarà veramente gradita.
 
Nelle altre aree di NetNet trovano spazio guide per la soluzione dei tanti piccoli problemi che potrebbero riscontrare gli utenti meno smaliziati durante l'uso quotidiano dei loro PC, consigli per la sicurezza, ecc.
 
NetNet si completa con una directory gratuita, suddivisa in una vasta gamma di categorie, nella quale potrete presentare i vostri Siti Web e Blog italiani.
 
 

***
Tutti i Marchi di terze parti citati in tutte le sezioni del sito appartengono ai rispettivi proprietari.