Windows 10 connessione WiFi

Connettere il vostro PC con sistema operativo Microsoft Windows 10 al router WiFi di casa o dell'ufficio è estremamente semplice.
 
Il primo passo da compiere è quello di cliccare sull'icona delle reti posta in basso a destra nella barra delle applicazioni, rappresentata da delle piccole onde radio o da un mondo stilizzato (a seconda della versione di Windows 10)
Connessione WiFI con Win 10 (1)
 
Nella tendina (vedi immagine sopra) che si aprirà potrete vedere i noi delle reti WiFi disponibili. Selezionate la vostra e cliccate su connetti.Lasciate il segno di spunta sulla voce "connetti automaticamente" per far si che la connessione resti permanente (il PC si connetterà automaticamente subito dopo l'avvio)
Connessione WiFI con Win 10 (2)
 
Dopo qualche secondo vi verrà richiesto di inserire la "chiave WiFi" (chiave di sicurezza di rete) ovvero la password di rete che nella maggior parte dei casi sarà stampata sotto o dietro il vostro modem/router
Connessione WiFI Win10 3
Inserite la "chiave" e selezionate il pulsante Avanti. Il gioco è fatto siete connessi alla vostra rete WiFi e potete iniziare a navigare.
 
In molti casi è anche possibile utilizzare il pulsante WPS disponibile su quasi tutti i router di produzione recente. Questa procedura prevede che subito dopo aver selezionato la propria rete si prema (per qualche secondo) il pulsante WPS sul router che autorizzerà quindi il vostro PC ad accedere senza dover inserire la chiave WiFi.
 
- Tutti i Marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. -
 
 
 
Tutti i Marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.