Risolvere l'errore "Strict Standards: Non-static method" in Joomla

L'errore "Strict Standards: Non-static method..." può dipendere dalle impostazioni del vostro server PHP.
 
Nonostante il titolo del nostro articolo (usato per semplificare), la visualizzazione di tali messaggi rappresenta, più che un vero e proprio errore, un avviso per gli sviluppatori affinchè possano affinare il codice. Tali avvisi, possono essere ignorati dagli utenti e si può evitare che vengano visualizzati agendo sull'impostazione di Jooma da backend o, ove possibile, modificando il file PHP.INI sul vostro server.
 
Se vogliamo evitare particolari complicazioni e disponiamo di un account di amministrazione per il nostro sito Joomla! possiamo usare il primo metodo: effettuiamo il login da backend e selezioniamo dal menù Sistema -> Configurazione globale, spostiamoci quindi sulla voce Server dove sceglieremo dal menu a tendina della voce Rapporto errori, il parametro "Nessuno" come da immagine seguente
Disattivare il rapporto errori di Joomla!
Non dimentichiamo di salvare i cambiamenti prima di uscire.
 
Una seconda possibilità di disattivare la visualizzazione dei messaggi di cui sopra (consigliata solo ad utenti più esperti) consiste nell'agire alla radice del problema, modificando "error_reporting =" nel file PHP.INI come segue:
 
error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_WARNING & ~E_STRICT & ~E_DEPRECATED
 
Categoria: /