Multimedia

Programmi per il trattamento di file audio e video.
Editor's Choice
E' un software rilasciato sotto licenza GNU che consente la registrazione di video attraverso la webcam del vostro PC o NoteBook. Il funzionamento è abbastanza semplice ed è possibile scegliere tra diversi formati di output video (WebM, MPEG4, SWF, FLV, ecc.) ed audio.
Il software è disponibile per piattaforme Linux Mac e Windows.
 
 
Editor's Choice
Molto spesso ho sentito la domanda: come posso dare lo stesso livello di volume alle mie canzoni preferite prima di realizzare la mia compilation?
Ecco la risposta, completamente gratuita. come gratuito è lo strumento che fa per voi audiofili e non, MP3Gain è un software freeware che ci permette di livellare i volumi di differenti brani musicali.
Vi consiglio di selezionare anche la vostra lingua preferita durante l'installazione. Scegliendo la modalità normale è incluso di default solo l'inglese bsogna quindi spuntare language per averle tutte oppure scegliere la preferita.
 
Potete effettuare il downlload della versione per Windows dal sito: http://mp3gain.sourceforge.net/
 
Editor's Choice
E' un software per la registrazione e la modifica del suono, ci permette di registrare audio dal vivo, convertire dischi e audiocassette in formato digitale, convertire file audio in diversi formati, tagliare, copiare, dividere, e mixare file audio. cambiare la velocità o l'intonazione di una registrazione ed altro ancora.
E' disponibile per diversi sistemi operativi ed è distribuito sotto licenza GPL.

Per maggiori informazioni o per il download: http://audacity.sourceforge.net/
 
Tutti i Marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.